La gestione delle trattative, delle vendite e in genere dei rapporti con i clienti può e deve essere monitorata attentamente e con strumenti specifici.
Il software CRM perfettamente integrato a Business Cube consente di automatizzare il comparto vendite, gestendo le funzioni commerciali attraverso l'impostazione e il monitoraggio di:​
-
trattative
-
offerte commerciali (con l'uso di modelli di MS-Word©, inserendo immagini, schede prodotto, note, ecc.)
-
appuntamenti
-
telefonate
-
messaggi e-mail
-
contatti con clienti acquisiti e potenziali
Visualizza o scarica il
documento C.R.M.
Ogni operatore commerciale accede alle anagrafiche clienti, condividendo in tempo reale le informazioni commerciali/amministrative necessarie nel gestire al meglio rapporti e trattative.
​
Con l'inserimento nella consolle dei clienti potenziali (Lead) si possono aprire una o più trattative (Opportunità), registrare le attività, proporre offerte commerciali. Il modulo CRM si integra perfettamente a tutte le funzionalità del software ERP Business Cube: anagrafiche, ordini, magazzino, etc.
​
Le offerte possono essere generate tramite Modelli di MS-Word© con l'inserimento accattivante di immagini e schede prodotto generando documenti in formato PDF pronti per la spedizione E-mail "Integrata".
E' possibile tramite Google l'esportazione su dispositivi mobili di contatti e di attività registrate sul modulo CRM dal personale addetto alle vendite. Il modulo CRM e il modulo Customer Service sono integrati vicendevolmente e consentono la condivisione e la interrogazione dei loro contenuti al fine di ottimizzare i rapporti con i clienti nel prima e dopo-vendita.