CUSTOMER SERVICE
Post vendita, manutenzione, canoni, assistenza.
Le imprese che forniscono assistenza tecnica, si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come i contratti di manutenzione, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti.
Si rende necessario un questi casi un gestionale integrato con il magazzino, che valuti immediatamente la disponibilità di ricambi e materiali o che monitori sulla necessità di reintegrare le scorte.
Far sì che si possa accedere all’ agenda dei tecnici per verificarne la disponibilità, assegnando gli interventi urgenti al personale più prossimo al luogo interessato, grazie al servizio Customer Service Map View.
Il modulo Customer Service di Business Cube gestisce sia le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione, che quelle amministrative con l'emissione di preventivi e fatture.
Con Customer Service è possibile gestire le chiamate in assistenza da assegnare agli operatori indicando le attività da svolgere, registrando i materiali necessari all'intervento, quelli di consumo e i resi.
Visualizza o scarica il
documento Custome Service
Il modulo inoltre gestisce i contratti, i rinnovi, la fatturazione dei canoni, la fatturazione in genere, i prepagati, gli scadenzari delle manutenzioni e molto altro.
Il modulo Customer Service è stato progettato sia per le aziende che svolgono attività di manutenzione, che per quelle produttive e commerciali, quindi per tutte quelle soggette ad attività di post-vendita. Esso presenta un archivio degli impianti e delle attrezzature installate presso i clienti, con numeri di matricola e classificazioni secondo parametri.
Il software inoltre gestisce:
-
le chiamate (assegnando operatori, automezzi e associando documenti inerenti).
-
il magazzino ricambi (carichi, scarichi, addebiti etc).
-
i contratti di assistenza/noleggio (listini e canoni).
-
gli scadenzari (manutenzioni programmate).