La gestione dei gruppi di lavoro utilizza i modelli di processo (workflow). Il  workflow o flusso di lavoro è costituito da più attività che connettendosi consentono il raggiungimento di obbiettivi prefissati. Un flusso di lavoro è solitamente composto da una serie di passaggi tecnici obbligati quali:

  • A. Un circuito di validazione

  • B. I compiti assegnati agli operatori

  • C. Le tempistiche

  • D. La validazione.

Il software gestionale ERP Business Cube, nel suo Modulo Workflow permette all’azienda di massimizzare:
- l'efficienza (automazione e ottimizzazione)
- il controllo (standardizzazione dei metodi di lavoro e di verifica)
- la flessibilità (controllo programmato sui processi di lavoro)

Il modulo Workflow permette di l’attivazione di task di carattere previsionale, decisionale, esecutivo.

Essi possono essere agganciati a specifiche funzionalità che rendono più automatico il flusso sul software ERP Business Cube. Grazie a regole di attivazione si potrà dare l' avvio a specifici processi, segnalando ai coinvolti l'assegnazione di nuove attività da eseguire. A fine attività il software gestionale allerterà il nuovo gruppo sulla successiva fase del flusso. 

La Consolle di Workflow permette la conferma e l'avanzamento delle attività assegnate ai componenti del flusso, nonché di visualizzare il lavoro già svolto e quello ancora da eseguire. La Consolle di Workflow consente inoltre, al responsabile aziendale, il monitoraggio dell'intero processo con i suoi avanzamenti e la sua conclusione.

WORKFLOW

Il flusso di lavoro con le sue attività in

connessione l'un l'altra per il

raggiungimento di un obbiettivo comune.