Non può esserci business senza

il monitoraggio attento e costante

delle finanze aziendali.

La gestione finanziaria è uno degli aspetti prioritari di qualsiasi business. Diventa quindi un obbligo conoscere le reali disponibilità, avere dati precisi sull'esposizione verso le banche e sull'accesso al credito in stretto collegamento con tutte quelle attività che movimentano finanze quali la produzione o le risorse umane, l’acquisto

di materiali e strumenti, il pagamento delle retribuzioni.

Il software gestionale ERP monitara e gestisce I flussi di cassa in entrata o uscita e grazie ai suoi programmi dell’area finanziaria permette:

  • analisi finanziarie

  • simulazioni  con dati integrati (ordini, impegni, DDT, ecc.)

  • grafici e report

Il controllo di gestione detto anche controllo direzionale indirizza la gestione dell’impresa, consentendo di raggiungere obiettivi stabiliti registrandone a loro conclusione i vari scostamenti tra mission iniziale e risultati ottenuti.

Esso presenta un' ampia gamma di funzionalità per la gestione integrata quali:

  • gestione della contabilità industriale

  • budget

  • tesoreria

FUNZIONALITA' NELLO SPECIFICO

Tesoreria e Flussi Finanziari (disponibilità bancaria, cashflow).

Il programma effettua analisi finanziarie che consentono di determinare la data presunta di incasso e pagamento.

Il software gestionale Business Cube automatizza i processi di registrazione degli incassi e dei pagamenti, dando una posizione finanziaria netta dell’azienda, sempre aggiornata. Produce inoltre una serie di report per "gruppi di aziende" e integra Software di Tesoreria prodotti da Terze Parti (con funzioni di home banking) che consentono l'esportazione e importazione di dati finanziari da e verso l'esterno.

Il modulo di Contabilità Analitico-Industriale di Business Cube si integra perfettamente con la contabilità generale, la gestione di magazzino e la produzione, fornendo funzionalità molto avanzate, per cui ne deriva una corretta gestione dei costi industriali.

Attraverso gli strumenti dei Budget per Area - Centri - Commesse, si possono confrontare gli scostamenti e generare delle revisioni al fine di una costante e sempre attenta ottimizzazione delle performance.

Il software consente budget annuali e mensili per centri, linee di prodotto, commesse, divisioni, filiali, negozi, stabilimenti. Si possono gestire revisioni di budget, duplicazione degli stessi e generazione di nuovi budget dai dati di consuntivo. Essi possono essere anche a valenza sovra-aziendale (gruppi di aziende).

 

Il software Commesse Light è indirizzato alle piccole imprese di costruzione/realizzazione impianti, opere o attività di manutenzione/riparazione che operano con piccole commesse, caratterizzate da breve durata.

Consente nello specifico di creare e stampare, anche su Word©, semplici preventivi. 

FINANZA

E CONTROLLO

DI GESTIONE

gestionali aziendali poggibonsi pacchetti softwares

© 2017 by INFOGEST s.a.s. Loc. Salceto, 85 - 53036 POGGIBONSI (SI) - e-mail: info@infogestsoftware.it - www.infogestsoftware.it - www.infogestsoftware.com

tel. +39 0577 981550 - fax. +39 0577 933673

grafica ERRECOMUNICAZIONE - Foto Alessia Bruchi